SULLARETE.IT È LA DIRECTORY ITALIANA CONTENENTE SOLTANTO SITI IN LINGUA ITALIANA

Naviga nella categoria che meglio identifica il tuo sito e aggiungilo gratuitamente alla directory

ARROTATURA, LEVIGATURA, LUCIDATURA MARMO ROMA

http://www.arrotatoreroma.it

Inserito il 05/09/2018 - Visite totali 113

Tutte le pavimentazioni hanno la propria usura naturale, con il sistema della levigatura e lucidatura del marmo è possibile riportare marmi, marmette, marmittoni, graniglie, segati di marmo, pavimenti alla veneziana, bollettonati, mosaici e graniti allo splendore che avevano all'inizio, mediante l'utilizzo di specifici macchinari per arrotare-levigare-lucidare e materiali specifici per ottenere il la lucidatura meccanicamente oppure chimicamente in base al tipo di pavimento. Non sarà più necessaria alcuna manutenzione, nessuna applicazione di cere e prodotti di mantenimento, ma una semplice pulizia con acqua e alcool o detergenti neutri. Durante e dopo l'esecuzione dei lavori di levigatura e lucidatura dei pvimenti i vostri locali saranno agibili e calpestabili immediatamente. Riscoprite nuovamente la bellezza del vostro pavimento.

Lucidatura marmo Roma – le fasi della lavorazione di lucidatura dei pavimenti:

Il lavaggio accurato del pavimento in marmo: va eseguito con le spazzole di acciaio della levigatrice per eliminare tutti i punti deboli e sporchi dei marmi in lavorazione. In seguito si fa un controllo manuale di spazzolatura con o senza acqua.
La stuccatura del pavimento: è la fase di riempimento dei fori, crepe, graffi e delle fughe apperte con resina o mastice dello stesso colore, compatibile con quello del marmo

L'arrotatura del pavimento in marmo: prevede l' eliminazione dei dislivelli presenti fra i fari elementi del pavimento

La levigatura del pavimento in marmo: si ottiene usando dei diamanti speciali resinoidi : grane fine ( esempio 60, 120,220, 400, 600, 800, 1000, 1200, 1500) ogni diamante resinoide ha il ruolo di intervenire sui graffi ,togliendoli fino ad ottenere una superficie liscia priva di difetti e graffi lasciandola pronta per ultima fase di creare il lucido.
La lucidatura del marmo: avviene utilizzando acido ossalico e polveri lucidanti, fino ad arrivare al lucido naturale della pietra, senza cera, per ottenere il massimo dei risultati.
Lucidatura Marmo Roma esegue la levigatura e la lucidatura al diamante del vostro pavimento di marmo a Roma e dintorni senza uso di piombo. Cosa vuol dire? Nel sistema "tradizionale" di levigatura "a piombo" il pavimento di marmo viene "arrotato " o abraso tramite macchine pesanti e pietre al carburo con quattro passaggi consecutivi che partono da una grana bassa, fino a raggiungere una grana media di 600 punti. A questo grado di finitura, il marmo non è ancora lucido, quindi si usano fogli di piombo o sali di piombo per vetrificarne la superficie. Gli acidi contenuti nel piombo, oltre ad essere tossici, hanno la particolarità di reagire con il carbonato di calcio presente nel marmo e di formare in superficie una pellicola lucida che si chiama "ossalato", un sale insolubile derivante da questa reazione. I pavimenti in marmo piombati sono molto lucidi, ma in realtà la lucentezza del marmo ha una durata minore essendo derivata da un processo chimico. Per piombare il marmo si usano macchine pesanti, quindi è necessario spesso la 380 volt. A questo punto quindi si allagano le superfici, si fa polvere e schizzi sui muri.

Coordinate geografiche: N 41.8813384    E 12.5145999
QR Code QR Code: http://www.arrotatoreroma.it
Piazza Re Di Roma - Roma - 00183 (RM)
 
Aiutaci a mantenere gratuiti i nostri servizi:
PayPal - Il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare.  
SULLARETE.IT è un sito di AI Consulting S.r.l.
Via Guastafredda, 14 - 29121 Piacenza - Italy - P.IVA 01203670334
Iscritta con c.f. 01203670334 al Reg. Imp. di Piacenza
Iscritta al n. 141864 Reg. Ditte C.C.I.A.A. di Piacenza
Capitale Sociale 16.000,00 € i.v.

AI Consulting S.r.l. non è in alcun modo collegata ai siti inseriti
né a quelli pubblicizzati e non risponde dei relativi contenuti
© 2012 - Tutti i diritti riservati
Privacy policy e nformazioni legali
Seguici su: Facebook | Google+ | Twitter | Instagram
Weebly Jimdo Wix FeedBurner Blogspot RSS